Primoz Roglic sempre più padrone della Parigi – Nizza 2021. Dopo il successo della quarta tappa, oggi il capitano della Jumbo – Vismasi è imposto sul traguardo di Biot lasciandosi alle spalle due corridori veloci come Christophe Laporte e Michael Matthews che non sono riusciti nemmeno ad affiancarlo sulla rampa finale. Un’affermazione di potenza del corridore sloveno che, in vista delle ultime due frazioni, ha portato il suo vantaggio a 41 secondi nei confronti di Maximilian Schachmann e si conferma ancor di più nel ruolo di superfavorito per portare la Maglia Gialla sul podio finale.
“Vincere in questo modo è di nuovo qualcosa di nuovo e sono contento di esserci riuscito. Sicuramente è stato bello vedere la mia famiglia e ricevere il loro sostegno e avere le gambe per vincere la tappa oggi. È stata una giornata a tutto gas, molto difficile fin dall’inizio, ecco perché sono anche contento di aver vinto – le sue parole dopo il traguardo – Siamo tutti stanchi ed è stato bello avercela fatta qui. Devo affrontare il cambio di percorso e non mi interessa davvero. Sicuramente saranno due tappe cruciali come sempre alla fine. Mi aspetto solo tappe a tutta perché sono entrambe abbastanza brevi, quindi sarà piuttosto eccitante. Sono concentrato me stesso, se riesco a rimanere concentrato con tutta la squadra allora dovrebbe andare bene”.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič cade a terra durante la ricognizione della crono (VIDEO)
18 Maggio 2025, 9:44
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič e la Red Bull lasciano la Maglia Rosa: “È andato tutto come volevamo”
16 Maggio 2025, 18:48
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”